Venerdì 29 novembre, dalle ore 17:00 alle ore 19:20, l’Aula magna lato Barozzi dello IAAD-Istituto d’Arte Applicata e Design di Bologna ospiterà la cerimonia di premiazione delle 1.000 imprese best performer della provincia. L’evento – che fa parte di un tour di 20 tappe nelle 14 province e 6 regioni più industrializzate d’Italia promosso da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera – sarà un’importante occasione per celebrare le eccellenze imprenditoriali del territorio.
L’evento avrà inizio alle ore 17:00 con l’introduzione di Sofia Treu, amministratore delegato di Post Imprese, cui seguiranno la presentazione della ricerca sulle 1.000 imprese best performer della provincia di Bologna, a cura del Centro Studi ItalyPost.
Nel primo panel del pomeriggio verranno discusse le strategie per affrontare un futuro incerto con la partecipazione di importanti figure del panorama imprenditoriale bolognese, come Stefano Benassi, responsabile dell’area Corporate Emilia-Romagna di Sparkasse, Renzo Bencivenni, titolare di Montek, Enrico Carnevali, membro del CdA di GreenFeed, Francesca Scorzoni, membro del CdA del Centro Medico Specialistico Bolognese, e Marco Zampieri, fondatore e amministratore delegato Manager a Tempo.
Un momento centrale della giornata sarà dedicato alla presentazione della ricerca Quaeris-ItalyPost su “Cosa pensano gli imprenditori italiani del 2025“, seguita da un confronto sulle prospettive e sfide future che attendono il tessuto imprenditoriale locale con gli interventi di Gabriele Bonfiglioli, ad di Marzocchi Pompe, Tiberio Capriotti, direttore di Delfino Soc. Coop, Chiara Collina, membro del CdA di Roberto Collina, Davide Poggi, presidente di Simei, e Roberto Golfetto, account relationship leader di auxiell.
A seguire verrà dato spazio anche al tema dell’importanza della formazione manageriale nelle PMI attraverso un’intervista a Michela Rossetto, socio sostenitori community manager del Cuoa Business School da parte di Filiberto Zovico, fondatore di ItalyPost, che esploreranno le nuove sfide e prospettive nella preparazione della classe dirigente del futuro.
L’evento si concluderà con un focus speciale sul “Modello Emilia alla prova della crisi” con gli interventi di Guido Caselli, vice segretario generale di Unioncamere Emilia-Romagna, Isabella Conti, consigliera regionale dell’Emilia-Romagna, e Franco Mosconi, presidente Fiere di Parma e autore di Modello Emilia. Imprese innovative e spirito di comunità (Post Editori).
L’incontro sarà moderato da Maria Gaia Fusilli, caporedattrice di EmliaPost, e Filiberto Zovico, direttore di EmiliaPost.
L’incontro sarà un’opportunità per i partecipanti di confrontarsi su temi strategici e innovativi, contribuendo a delineare le prospettive future del tessuto imprenditoriale della provincia.
Per partecipare è sufficiente iscriversi a questo link.
Per acquistare la brochure con tutti i dati in versione cartacea clicca qui, mentre per la versione digitale clicca qui.